L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona e il Comune di Alassio patrocineranno la ”SOU Scuola di Architettura per Bambini Summer School Alassio” in collaborazione con Countless Cities 2021 (Biennale Delle Città del Mondo di Farm Cultural Park).
Un percorso articolato in cinque incontri (lezioni/esperienze/laboratori) che si terranno tra il 18 giugno e il 16 luglio e che vedrà coinvolti bambini di età compresa tra 7 e 12 anni.
SOU Summer School per bambini e ragazzi dai 7 al 12 anni è il nuovo format estivo di SOUper che propone attività transdisciplinari, promuove il dialogo intergenerazionale e invita ad una esperienza di gioco creatività apprendimento e creazione di comunità.
La Commissione Cultura sta lavorando anche ad una “Sou a Domicilio Scuola di Architettura per Bambini” con sede a Savona, anche in collaborazione con Istituzioni cittadine come l’Assessorato alla cultura, il Museo della Ceramica e Laboratorio L: attraverso un percorso/processo di progettazione con i bambini, avrà l’obiettivo di rigenerare uno spazio pubblico (giardino della scuola, parco, biblioteca,…) e stimolare la sensibilità ai temi ambientali, alla inclusione sociale e al rispetto di ogni singola persona e del bene comune che vedrà prossimamente l’attivazione.
Le iscrizione a SOU Scuola di Architettura per Bambini Summer School Alassio sono già aperte! Per informazioni: 339/5416907