Il 26 ottobre 2021 si terrà all’M9 di Mestre “Laboratorio Cultura. Laboratori tematici di rigenerazione” incentrato su esempi di progetti italiani di riqualificazione e rigenerazione.
L’evento vuole essere una giornata di studio sulla realizzazione di interventi in linea con quanto previsto dal “New European Bauhaus”: costruire insieme spazi di vita più belli, sostenibili ed inclusivi.
Il laboratorio analizzerà progetti realizzati e processi virtuosi da condividere e il risultato della giornata di studio sarà alla base della discussione che si terrà il 5 novembre prossimo in occasione della Festa dell’Architetto 2021 a Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia e della cerimonia di premiazione dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2021, caratterizzati anche quest’anno da una enorme partecipazione di colleghi e colleghe e che sarà preceduta da una dichiarazione di impegno da parte degli Architetti/e Italiani a costruire assieme al
Ministero della Cultura, e a tutti coloro che vorranno contribuire, un percorso fattivo attraverso una grande campagna di sensibilizzazione collettiva necessaria alla costruzione della Legge per l’Architettura.
Ai sensi delle vigenti Linee Guida, la partecipazione all’evento nelle modalità di seguito indicate darà diritto al riconoscimento di 7 CFP, validati in piattaforma iM@teria da parte del Cnappc:
- in presenza previa iscrizione su iM@teria (codice CNA019102021170302T03CFP00700)
- in remoto tramite l’iscrizione su live.awn.it.
L’evento sarà anche trasmesso in live streaming sui canali YouTube del CNAPPC, in italiano e in inglese, senza riconoscimento di CFP: https://youtu.be/euVTSo7fhpg