Il Premio Nazionale Biennale di Architettura “Antonio Quistelli – Flora Borrelli”, si colloca, nello scenario italiano, con l’obiettivo, di valorizzare il progetto d’architettura contemporanea e le sue forme di comunicazione visiva, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione. Vuole essere un contribuito a trasformare, promuovere, diffondere, salvaguardare la cultura urbana architettonica e le forme d’arte della sua comunicazione.
L’istituzione del premio, oltre a ricordare due personaggi come Antonio Quistelli e Flora Borrelli, il loro coraggioso impegno meridionalista, la loro determinazione nel contribuire a costruire un Ateneo nel Meridione d’Italia, il loro entusiasmo nell’evocare l’importanza del progetto d’architettura, la loro generosità nel considerare la Scuola di Architettura come strumento fondamentale d’emancipazione umana, vuole valorizzare l’operosità dei giovani architetti, la contaminazione tra l’architettura e l’arte.
Il Premio Nazionale di architettura “Antonio Quistelli – Flora Borrelli” è promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Reggio Calabria in collaborazione con il Corso di Laurea in Architettura del dArTe – Università degli studi “Mediterranea di Reggio Calabria”.
Scarica il bando e la domanda di partecipazione