La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Imperia e Savona, il Comune di Savona e il Civico Museo Archeologico e della Città organizzano alcune visite guidate al cantiere di restauro dei marmi di due monumenti rinascimentali provenienti dalla distrutta chiesa di San Domenico.
Il restauro rientra in un progetto ideato dalla Soprintendenza e finanziato dal Ministero della Cultura che permetterà di ricomporre nei locali del Museo, al Priamàr, gli elementi principali del monumento del cardinale Agostino Spinola e di esporre parti del monumento di Antonio Sansoni.
La restauratrice Francesca Saitta e i funzionari della Soprintendenza Chiara Masi e Francesca De Cupis saranno a disposizione rispettivamente nelle giornate di sabato 13 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 11.30 e venerdì 3 maggio, dalle ore 17.30 alle ore18.30, per illustrare ai visitatori i lavori in corso.
La partecipazione è gratuita e si richiede, per motivi di spazio, la prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@museoarcheosavona.it; in tale occasione, chi volesse visitare il Museo potrà beneficiare dell’ingresso a tariffa ridotta.
La partecipazione all’evento dà diritto a n. 1 cfp tramite autocertificazione su Portale Servizi.
Per ulteriori informazioni: 019 2211770