Il corso, che si terrà sempre di giovedì, prevede n. 4 giornate di corso frontale ed una di webinar.
I contenuti del corso verteranno sui seguenti argomenti: progettazione e protocolli ambientali, nuove normative energetiche di riferimento, integrazione edificio ed impianti, building information modeling, business plan, life cycle
assessment, retrofit energetico, bilancio energetico, energie rinnovabili.
Il corso è rivolto a n. 50 architetti esperti in materia di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), ai quali è richiesto di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail prof-trac.cnappc@awn.it entro il 16 maggio 2016.
I curricula pervenuti saranno valutati da una apposita commissione ed i professionisti ammessi al corso potranno confermare la loro iscrizione, versando una quota di Euro 100, per il materiale del corso e la pausa pranzo.
Gli altri oneri sono a carico dei partecipanti.
Ai candidati selezionati, verrà inoltrata una comunicazione entro il 23 maggio, unitamente alle modalità di versamento della quota di partecipazione che dovrà essere effettuata entro il 26 maggio. Il mancato versamento della
quota verrà considerato quale rinuncia alla partecipazione e si procederà alla sostituzione del candidato, nel rispetto della graduatoria.
Il corso si concluderà con una verifica finale ed il rilascio di un attestato di partecipazione. Ai partecipanti al corso verranno riconosciuti n. 15 crediti formativi.