La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, in collaborazione con il Museo di Palazzo Reale e con il FAI Fondo Ambiente Italiano, organizza un ciclo di seminari intitolati “Il progetto di restauro: cultura e metodo”.
I seminari saranno dedicati a casi esemplari di interventi di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico e toccheranno tutti i temi di competenza della Soprintendenza, presentando restauri di architetture, di opere d’arte, di scavi archeologici.
Il primo incontro in programma si svolgerà martedì 17 ottobre 2017 dalle 15.30 alle 19.00 nella sede di Palazzo Reale – Salone da Ballo (Via Balbi, Genova) e avrà come argomento “I restauri dell’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli”.
Le iscrizioni all’evento sono aperte sulla piattaforma nazionale Imateria e la partecipazione darà diritto all’acquisizione di 3 CFP che saranno assegnati dall’Ordine Architetti di Genova direttamente su Imateria (codice accreditamento evento ARGE30082017101051T03CFP00300).
Gli altri incontri in programma:
- 7 novembre: restauro del polittico di S. Michele di Antonio Brea
- 14 novembre: metodologie archeologiche applicate al restauro del teatro romano di Ventimiglia
Scarica i documenti: