Publicomm, casa editrice di PLATFORM, organizza l’iniziativa editoriale PLATFORM Best Italian Interior Design Project, con l’obiettivo è di raccogliere i 100 migliori progetti di interior design (private house, retail, hotel, restaurant, office, etc.) realizzati in Italia e all’estero.
CANDIDATURE PROGETTI
Gli studi possono candidare uno o più progetti caricandoli sulla piattaforma web di Platform.
I progetti devono essere realizzati e conclusi nel triennio 2015-2017, realizzati in Italia e all’estero, requisito essenziale che il progettista sia italiano o il team di progettazione fondato o diretto da professionisti italiani.
Il materiale richiesto per la valutazione è composto da 10 immagini low res, un testo descrittivo con scheda studio di 800 battute.
La candidatura per la selezione dei progetti è gratuita.
SELEZIONE DEI PROGETTI
La selezione dei progetti avverrà tramite due fasi:
1° fase: autocandidatura dei progetti attraverso il caricamento del progetto su una piattaforma web visibile solo allo staff organizzativo. Chiusura candidature progetti 28 febbraio
2° fase: fra le autocandidature arrivate, selezione dei 100 miglior progetti da parte di una giuria composta da: Luca Molinari, critico di architettura e Direttore Editoriale di Platform; Simona Finessi, Editore di Platform e Ceo della Casa editrice Publicomm; Angelo Dadda, Direttore Creativo di Platform e Presidente Publicomm. L’esito della selezione verrà comunicata in forma privata entro il 20 marzo 2018.
REGOLAMENTO
Ogni studio non dovrà riconoscere alcun costo tecnico per selezione, impaginazione e service editoriale, ma dovrà accettare le regole di ingaggio per sostenere costi di stampa, spedizione, promozione e diffusione del volume che consistono in:
• acquistare in pre-vendita n. 30 Volumi al costo di euro 50,00 cad;
• consegnare il materiale per la pubblicazione entro la data 30 marzo 2018 e nei formati richiesti (.doc max 1500 battute descrizione progetto italiano e inglese + .doc max 1500 battute biografia studio + 10 foto hi res jpeg a 300 dpi).
PRESENTAZIONE E PROMOZIONE
Il volume verrà presentato ufficialmente a maggio 2018 durante un evento alla Triennale di Milano, davanti a un pubblico di prestigio nell’ambito del mondo dell’architettura e del design; contestualmente verrà allestita una mostra con i 100 progetti selezionati.
Per ulteriori informazioni: PLATFORM Best Italian Interior Design Project