Gentile Architetto,
La informiamo che l’ente di formazione Euro.Forma, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti di Savona, promuove i seguenti corsi di formazione finanziati dalla Regione Liguria e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo (programmazione 2014/2020):
Corso Comunicazione e Architettura – 40 ore
Progettare con BIM – 40 ore
Light Design – 40 ore
Revit Architecture – 40 ore
È inoltre prevista la possibilità di organizzare un quinto corso sulla base delle segnalazioni ricevute, pertanto se lo ritiene utile la invitiamo a indicarci un corso che vorrebbe frequentare (ad eccezione dei corsi sulla sicurezza che non rientrano fra le attività finanziabili).
INFORMAZIONI SUI CORSI
Le attività formative si svolgeranno a Savona (sede da definire) indicativamente a partire dalla fine di marzo 2019 e, poiché non è al momento possibile definire un calendario preciso, saranno strutturate con n. 1 lezione settimanale da n. 4 ore al fine di limitare l’impegno per i professionisti.
Le classi saranno formate da un numero massimo di 9 partecipanti e un minimo di 6.
I docenti sono professionisti di settore altamente qualificati.
PROGRAMMA DEI CORSI
I contenuti dei singoli corsi e la documentazione da presentare sono pubblicati sul sito dell’Ordine
COME PARTECIPARE
Le attività formative sopra indicate saranno finanziate attraverso la partecipazione al Bando Alfa Liguria che sarà aperto dal 2 febbraio 2019, pertanto è necessario comunicare il proprio interesse a partecipare rispettando le scadenze sotto indicate:
Entro venerdì 18 gennaio 2019: manifestazione di interesse a un solo corso fra quelli proposti inviando una mail a euroforma2004@libero.it e in copia a architetti@savona.awn.it
Entro Giovedì 24 gennaio 2019: raccolta delle iscrizioni attraverso la specifica modulistica trasmessa in allegato. In tale data il personale di Euro.Forma (che nello specifico si occuperà della trasmissione delle domande di partecipazione al bando) sarà presente presso la Segreteria dell’Ordine per fornire tutte le informazioni necessarie e l’assistenza nella compilazione dei moduli
2 febbraio 2019: apertura del bando e della fase in cui saranno trasmesse le richieste
28 febbraio 2019: chiusura del bando e inizio della fase di valutazione da parte di Alfa Liguria
OBBLIGHI PER I PARTECIPANTI
Le attività formative saranno interamente finanziate dal bando pertanto non sono previsti oneri a carico dei partecipanti.
Per questo motivo nel momento in cui sarà presentata la domanda sarebbe opportuno non presentare successive disdette (se non per casi di effettiva gravità) poiché la variazione delle classi formate comporterebbe la riapertura dell’iter di approvazione da parte di Alfa Liguria.
Nella modulistica per l’iscrizione (che si invia in allegato) viene richiesta, fra le altre cose, la costituzione di una ATS (Associazione Temporanea di Scopo) necessaria per poter aderire al bando.
Saranno escluse le domande di soggetti che risultano già partecipanti ad altre attività formative finanziate.
SEGRETERIA DI RIFERIMENTO
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione potranno essere richieste alla Segreteria di Euro.Forma ai seguenti contatti: 010/3044493 – euroforma2004@libero.it