La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha bandito, con il prezioso supporto di Pier Giorgio Giannelli e il Patrocinio del Ordine Architetti Cuneo, il concorso “Il Rondò dei talenti”, per il Progetto e la Direzione Lavori riguardante la riqualificazione di un edificio in proprietà nel centro storico del Comune di Cuneo.
Gli spazi saranno destinati alla formazione e all’orientamento dei bambini di età compresa tra 7 e 13 anni per il progetto “La città dei Talenti”.
Informazioni
La partecipazione è aperta agli architetti e ingegneri under 40, senza vincoli di fatturato, curriculum o struttura tecnica di studio.
Il Concorso, riservato a giovani professionisti under 40, ha come oggetto l’acquisizione di proposte ideative finalizzate al restyling esterno, alla rifunzionalizzazione del piano terreno e del lastrico solare, con le relative pertinenze dell’immobile sito in prossimità del Centro Storico di Cuneo, via Luigi Gallo 1, come descritto nelle linee guida alla progettazione.
I partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che permetta alla Commissione giudicatrice di individuare, mediante formazione di una graduatoria, il vincitore, i due successivi migliori classificati ed eventuali altre proposte meritevoli; il montepremi complessivo è fissato in €. 30.000.
Al vincitore sarà affidato l’incarico di completo di progettazione e direzione lavori, e potrà, qualora non possegga i requisiti indicati nel Disciplinare, formare un RTP, od utilizzare l’istituto dell’avvalimento.
Bando e scadenze
La documentazione relativa alla procedura è disponibile all’indirizzo web https://www.concorsiarchibo.eu/rondodeitalenti
Scadenza: 20 novembre 2019