LANDSCAPE giovedì 28 aprile 120 minuti (2 CFP) Con film su progetti e opere di Teresa Moller & Asociados, Normal Architecture Studio, Jansana De la Villa De Paauw e molti altri.
SPAZI PUBBLICI mercoledì 15 giugno 120 minuti (2 CFP) Con film su progetti e opere di Steven Holl Architects, El Equipo de Mazzanti, Guzmán de Yarza Blache e molti altri.
THE ARCHITECTURE PLAYER è un progetto di Image, l’agenzia di comunicazione per l’architettura diretta da Marco Brizzi e specializzata nel sostenere le migliori pratiche professionali in ambito internazionale. Con questo progetto Image mette a disposizione dei progettisti la conoscenza acquisita e l’archivio (oltre 3.500 opere) composto nel corso degli ultimi 20 anni attraverso la selezione e lo studio di video fatti da architetti per comunicare i loro progetti e le loro opere.
Le ARCHITECTURE PLAYER PUBLIC SESSIONS sono programmi tematici di architettura, concepiti per offrire agli architetti un’occasione formativa unica per conoscere da vicino lo strumento video, per imparare a farne uso con professionalità e creatività, per estendere con efficacia la comunicazione dei loro progetti.
MARCO BRIZZI è docente di architettura e responsabile di numerose iniziative tese all'indagine e alla conoscenza dell'architettura contemporanea. Ha diretto la rivista online ARCH'IT, dal 1995 una delle prime e più popolari piattaforme online dedicate all'architettura. Nel 1997 ha dato vita al festival BEYOND MEDIA con l'obiettivo di mettere in discussione le più recenti conseguenze delle molteplici relazioni tra architettura e media. Ha da sempre posto un’attenzione particolare al tema del video, oggetto di una collezione di documenti unica al mondo e di numerose azioni che nel 2015 hanno trovato punto d’incontro nel progetto THE ARCHITECTURE PLAYER www.architectureplayer.com.