Anche Savona parteciperà con un evento collettivo
Il Consiglio Nazionale, darà luogo anche quest’anno, all’importante iniziativa di OPEN STUDI APERTI, con la collaborazione e il supporto degli Ordini Territoriali al fine di sensibilizzare tutta la collettività per promuovere la cultura dell’Architettura e la professione, accomunando idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale.
La manifestazione si terrà il 30 e 31 ottobre 2020 e inaugurerà un’intera settimana di eventi dedicati all’architettura che si concluderà il 6 novembre 2020 con la cerimonia di premiazione del Premio ‘Architetto Italiano e Giovane Talento dell’architettura 2020’. Quest’anno così particolare ha generato riflessioni profonde sul modo di vivere e abitare e sulla necessità di visione e progettualità.
Il Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura di quest’anno sarà in “edizione speciale”’ incentrata proprio su quella necessità di “capacità di progetto” evidenziata dal Consiglio Nazionale in “Architetti per i Futuro”.
“(Ri)progettare la scuola per le nuove generazioni- l’architettura per rimettere al centro il vero futuro del Paese” sarà il tema che guiderà la manifestazione. Perché non c’è futuro più concreto e urgente delle nuove generazioni, perché c’è bisogno di architettura affinché il tema scuola non venga affrontato in modo parziale e spesso solo con una logica emergenziale
L’Ordine di Savona parteciperà alla manifestazione attraverso un evento collettivo dedicato all’abitare
L’evento di quest’anno sarà una riflessione sull’abitare anche in considerazione dell emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo.
Ci saranno grandi sorprese e una call per partecipare sarà presto pubblicata.
#OAsv #lacasachevorrei #modidiabitare