La Festa dell’Architetto, che si svolgerà il 2 dicembre a Roma, sarà trasmessa in diretta a mezzo streaming dal CNAPPC, consentendo ai partecipanti a distanza di acquisire n. 4 crediti formativi professionali che saranno validati in piattaforma iM@teria dallo stesso CNAPPC, ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Gli iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 30 Novembre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica: “modalità FAD sincrona” (CNA018112017112507T03CFP00400).
Per la partecipazione in streaming (modalità FAD sincrona) l’iscritto, una volta effettuata la suddetta prenotazione, dovrà seguire le istruzioni riportate nella Breve Guida presente nella propria “area riservata”, la quale sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi c.f.p..
Il giorno della diretta dalle ore 14.45, l’iscritto dovrà collegarsi attraverso la piattaforma iM@teria, autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi, utilizzando il pulsante “abilita l’accesso al corso” e si troverà all’interno dello spazio Moodle, dove potrà, cliccando sul comando “collegamento all’evento in modalità streaming”, seguire l’evento. Anche per la successiva validazione dei c.f.p., che avverrà in automatico per chi completerà il percorso guidato con successo, occorrerà seguire le istruzioni presenti nella Breve Guida sopra indicata.
Si specifica che durante l’evento, al fine di monitorare la reale partecipazione degli iscritti verranno sottoposti n° 2 codici (di otto caratteri Alfanumerici con Maiuscole e Minuscole) che occorrerà annotare ed inserire poi nella sezione dedicata Moodle “Test di verifica”.
Il test potrà essere svolto dalle ore 20.30 del medesimo giorno dell’evento (2 Dicembre) alle ore 20.30 del 7 Dicembre p.v.; dopo questo periodo non sarà più possibile procedere con la validazione dei c.f.p.. Sono ammessi due tentativi di inserimento codici.