I Comuni di Savona, Vado Ligure, La Spezia insieme alla Fondazione CIMA organizzano, con la collaborazione di IRE LIGURIA, una giornata di lavoro a Savona il 14 febbraio 2020 dalle 9.00, presso il Complesso Monumentale del Priamar – Sala della Sibilla, con l’obiettivo di affrontare le tematiche dell’adattamento al cambiamento climatico a livello locale.
Obiettivo dell’incontro è quello di attivare un dialogo fra cittadini, professionisti, imprese, il mondo accademico e quanti si occupano di gestione del territorio per costruire un percorso che possa rafforzare la capacità di risposta del territorio di fronte alla crisi ambientale attuale.
La giornata si inserisce all’interno del progetto ADAPT, finanziato dal Programma Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020 che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dei sistemi urbani dello spazio transfrontaliero nel prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici.
Come partecipare
L’incontro è accreditato per gli architetti per n. 3 CFP. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria su Im@teria fino a esaurimento posti.
Scarica il programma: