Saint-Gobain Academy, in collaborazione con l’Ordine, organizza un seminario dal titolo “L’interazione uomo-edificio: progettare e costruire il comfort degli spazi di vita” che si svolgerà giovedì 22 novembre 2018 dalle 14.15 alle 18.45.
ATTENZIONE: non essendo disponibile la sala convegni Ex Palazzina OMSAV a seguito dell’incendio della sede dell’Autorità Portuale, si comunica che il seminario si svolgerà presso l’Ente Scuola Edile della provincia di Savona (Via Molinero – Legino).
Informazioni
L’evento è stato accreditato dal CNAPPC direttamente per Saint-Gobain per n. 4 CFP.
Le iscrizioni sono aperte sul sito di Saint-Gobain Academy
Obiettivi formativi
L’interazione fra essere umano ed ambiente costruito è una scienza affascinante che abbraccia diverse discipline, dalla fisica tecnica alla fisiologia umana. Il corso intende offrire ujn panorama di soluzioni tecnologiche per vincere la grande sfida odierna della progettazione e della costruzione: creare spazi di vita confortevoli per l’uomo e allo stesso tempo sostenibili per il pianeta.
Programma Generale
- Interazione uomo-edificio: cause ed effetti del discomfort degli spazi costruiti
- Soluzioni tecnologiche per la progettazione e la costruzione di ambienti confortevoli, performanti, sostenibili ed innovativi
- Dettagli di posa in opera e case history
- Dibattito e risposta ai quesiti del pubblico