Il 2 dicembre si svolgerà a Roma, presso il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – MAXXI, la “Festa dell’Architetto 2017”, atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano 2017 e Giovane Talento 2017 che hanno visto, anche in questa edizione, una grande partecipazione.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta dalla consegna a Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia, del riconoscimento di “Architetto Onorario”, per il prestigio mondiale della Biennale di Architettura quale vetrina per celebrare il contributo reale e duraturo che l’architettura di qualità offre all’unanimità.
Con la Festa dell’Architetto al MAXXI prenderà ufficialmente il via anche il percorso di avvicinamento all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti P.P.C. italiani (Roma, 5-6-7 luglio 2018), con un primo confronto su uno dei temi centrali del dibattito congressuale e cioè la definizione dei principi per la formulazione, in occasione del Congresso, di una proposta di legge per la promozione dell’architettura di qualità.
Al termine della cerimonia di premiazione, sono previsti la visita alla mostra di Zaha Hadid e un momento conviviale per tutti i partecipanti.
La partecipazione in loco alla manifestazione consente di acquisire 5 crediti formativi professionali (comprensivi anche del riconoscimento di n. 1 c.f.p. previsto per la mostra).
L’evento sarà, inoltre, trasmesso anche in streaming e la partecipazione a distanza consentirà di acquisire n. 4 crediti (iscrizioni aperte fino al 30/11/17).
Le iscrizioni