Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha comunicato che è in atto la riorganizzazione del servizio di posta AWN per le caselle ordinarie (no pec)
Il servizio di posta ordinaria (no pec) erogato gratuitamente a tutti gli iscritti all’albo e all’intero sistema Ordinistico aveva necessità, in virtù dei cambiamenti tecnologici nel tempo intervenuti, di essere ripensato per offrire un servizio di qualità in linea con il mercato attuale.
Contrariamente a quanto erroneamente comunicato dal CNAPPC nei giorni scorsi, sarà mantenuta la gratuità del servizio di posta elettronica per coloro i quali ne daranno esplicita adesione. Il costo del servizio continuerà ad essere sostenuto dal Consiglio Nazionale.
Coloro i quali vorranno continuare a riconoscersi nel sistema di posta AWN, dovranno confermare attraverso il portale www.idcloud.it la casella attualmente attiva direttamente alla Società Innovazione Digitale Srl che gestisce il servizio.
I professionisti iscritti all’albo, attraverso l’accesso al portale suddetto, dovranno utilizzare il codice promo AWN-2018, che consentirà il mantenimento della casella già utilizzata a titolo gratuito, mentre avranno applicato uno sconto da convenzione per l’ eventuale acquisto di una casella elettronica Standard o Professional.
Pertanto, a decorrere dal 28/09/2018, ed esclusivamente per coloro i quali NON avranno espressamente confermato la volontà di mantenimento del servizio le caselle di posta verranno disattivate.
Si consiglia caldamente di effettuare – prima di tale data – un salvataggio della posta e di quanto eventualmente presente in rubrica, nel calendario e nei documenti condivisi.
Invece, agli utenti AWN che hanno richiesto – attraverso il censimento dell’ottobre 2017 – di mantenere la casella di posta solo ed esclusivamente come “Alias”, verrà richiesto -attraverso l’invio di una email da parte della Società che gestisce l’Albo Unico Nazionale – di confermare l’indirizzo personale ordinario (non pec) nel quale si vuole che venga reindirizzata la posta inviata sulla casella awn/archiworld. L’indirizzo da confermare è quello eventualmente presente nell’Albo Unico Nazionale. L’accesso alla pagina di conferma avverrà tramite un link riportato nella email, previo inserimento delle “credenziali di accesso centralizzato ai servizi” in possesso dell’utente.
Si precisa che tali procedure non sono di competenza delle singole segreterie provinciali e che è possibile richiedere ulteriori informazioni e ricevere assistenza scrivendo al seguente indirizzo:
assistenza@awn.it
Fonte: Consiglio Nazionale Architetti PPC