La newsletter dell’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona
// IN EVIDENZA //
AGGIORNAMENTI AL 15 APRILE 2020
A seguito del Decreto 18/2020 e alle misure che hanno previsto la ripartenza delle opere minori edili, è stata pubblicata dalla Regione Liguria l’Ordinanza n. 19/2020 del 14 aprile 2020, atto di indirizzo, chiarimenti e disposizioni attuative nel territorio ligure – continua a leggere –
// FORMAZIONE A DISTANZA //
SEMINARI ONLINE GRATUITI
Elearningonweb.com organizza dei seminari gratuiti e accreditati per gli architetti in modalità a distanza – continua a leggere –
WEBINAR GRATUITI FONDAZIONE INARCASSA: IL PROGRAMMA FINO AL 17 APRILE
La Fondazione Inarcassa, grazie alla collaborazione con la DEI Consulting, prosegue la programmazione di eventi webinar, per l’aggiornamento professionale. Ecco il programma dei prossimi giorni – continua a leggere –
// PROFESSIONE //
COVID-19: BANDO REGIONALE DI SOSTEGNO A MICROIMPRESE E PROFESSIONISTI PER LO SMART WORKING
Nell’ambito dei fondi europei a disposizione (Asse 3 – azione 3.1.1. del Por Fesr 2014-2020), la Regione Liguria ha pubblicato un bando a sostegno delle microimprese e dei professionisti liguri che implementano il proprio parco tecnologico con contributi a fondo perduto a copertura del 60% dell’investimento per l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano il miglioramento dell’efficienza dell’impresa e la continuità dell’attività aziendale mediante le modalità di lavoro agile – continua a leggere –
CTU: ACCETTAZIONE INCARICHI E GIURAMENTO IN VIA TELEMATICA
La Sezione Civile Modulo Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Savona ha trasmesso il modello di dichiarazione di accettazione di incarico e giuramento che i periti estimatori dovranno compilare, firmare digitalmente e depositare in via telematica, adempimento che sostituirà l’accesso in Tribunale per prestare il giuramento in Cancelleria – continua a leggere –
SOSPENSIONE TERMINI GARE DI APPALTO IN CORSO
Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha pubblicato la circolare n. 47 relativa relativa a quanto contenuto nella circolare del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 23 marzo 2020, nella quale viene specificato che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 103 del DL 18/2020 del 17 marzo, la sospensione dei termini relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, per il periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 15 aprile 2020 si applica a tutti i procedimenti amministrativi e, dunque, anche alle procedure di appalto o di concessione disciplinate dal Decreto Legislativo 30 aprile 2016, n. 50 – continua a leggere –
// ALTRE NEWS //
CNAPPC: SEZIONE SITO AWN.IT DEDICATA A COVID-19
Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, sul proprio sito www.awn.it, ha pubblicato una sezione dedicata alla raccolta di tutte le informazioni relative all’emergenza in corso. L’area dedicata è suddivisa in quattro parti: le iniziative adottate dallo stesso CNAPPC; i provvedimenti deliberati dal Governo; le notizie che provengono dalla filiera dell’edilizia e dalle Associazioni delle rappresentanze degli Ordini e dei Collegi professionali; le iniziative promosse dal Comitato Unitario delle Professioni e dalla Rete delle Professioni Tecniche (CUP-RPT) – continua a leggere –
#MIFERMOMI(IN)FORMO: SUGGERIMENTI DI SOLIDARIETÀ DIGITALE
Abbiamo pubblicato una raccolta di alcuni contenuti gratuiti o a prezzi convenzionati messi a disposizione per i professionisti, con lo scopo di continuare la formazione e l’aggiornamento anche a distanza – continua a leggere –