La newsletter dell’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona
SPECIALE FORMAZIONE: CREDITI PROFESSIONALI TRIENNIO 2017-2019
Il 31 dicembre 2020 scade il ravvedimento operoso per il triennio formativo 2017-2019, ossia il termine entro il quale gli iscritti all’Albo devono conseguire il riconoscimento di 60 crediti formativi: ecco come verificare la propria situazione e recuperare eventuali CFP mancanti
Ricordiamo che il termine ultimo per l’acquisizione dei crediti formativi professionali, inizialmente fissato per il 30 giugno 2020, è è stato prolungato di 6 mesi a causa dell’emergenza sanitaria.
Verifica la tua situazione
Per ogni triennio formativo è necessario acquisire 60 CFP di cui almeno 12 derivanti da attività sui temi della deontologia e delle discipline ordinistiche. Puoi verificare il tuo status formativo in completa autonomia, accedendo alla piattaforma iM@teria.
Ricorda che per far sì che lo status formativo sia aggiornato è indispensabile aver rilasciato il feedback (ove richiesto) dei corsi seguiti accedendo alla sezione “I miei corsi / Stato” e cliccando sulla scritta “Feedback mancante”.
Ricorda inoltre che l’Ente o Istituzione che ha organizzato il corso è responsabile dell’aggiornamento dei tuoi crediti (ad esempio, se hai svolto un corso organizzato da un altro Ordine, lo stesso è responsabile).
Recupera eventuali CFP mancanti
Nel caso non abbia ancora raggiunto tutti i 60 CFP del triennio, puoi recuperare i crediti mancanti scegliendo tra le diverse possibilità online proposte dall’Ordine di Savona, dagli altri Ordini di Italia, dal Consiglio Nazionale e dagli Enti terzi accreditati. I corsi, in continuo aggiornamento, sono tutti visibili sul portale iM@teria alla voce “corsi disponibili”.
Rispettando l’obbligatorietà dello svolgimento online è possibile scegliere tra eventi in modalità FAD asincrono, fruibili in qualunque momento lo si desideri, e eventi in modalità FAD sincrono, da seguire in diretta.
Per avere una panoramica dell’offerta formativa del nostro Ordine vai alla pagina formazione.
La segreteria è disponibile per qualsiasi delucidazione in merito alla tua situazione formativa.
CHIUSURA SEGRETERIA LUNEDI’ 7 DICEMBRE 2020
Comunichiamo agli iscritti che la segreteria rimarrà chiusa lunedì 7 dicembre. Riaprirà mercoledì 9 dicembre 2020 mantenendo l’apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Pomeriggio solo su appuntamento.
Per informazioni: 019/814878 – 392/2317666 – architetti@savona.awn.it