La newsletter dell’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona
PIATTAFORMA GESTIONALE CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Gentili Colleghi, il Consiglio Nazionale Architetti PPC sta per rendere operativa una nuova Piattaforma per la gestione dei crediti formativi professionali in sostituzione di quella attuale, IM@teria. Con la Circolare 38 del 21/04/2022 il Consiglio Nazionale ha comunicato che la nuova piattaforma sarà resa operativa da lunedì 2 Maggio. Nella stessa circolare il CNAPPC invita tutti gli Ordini ad informare i propri iscritti chiedendo loro di effettuare una stampa della propria situazione formativa entro il 30 Aprile attraverso la seguente procedura: – accedere alla piattaforma Im@teria al seguente link attraverso all’ACCESSO CENTRALIZZATO AI SERVIZI https://imateria.awn.it/custom/imateria (sarà richiesto di inserire una nuova password personale); – cliccare sul pulsante formazione; – generare la stampa (cartacea o in formato pdf) cliccando su “Situazione Formativa” e conservare la documentazione. Il documento generato ha la finalità di eliminare possibili disallineamenti in fase di trasferimento dei dati tra le piattaforme. In via cautelativa l’Ordine degli Architetti di Savona ha sottoscritto direttamente con il gestore della piattaforma iM@teria convenzione gratuita per il mantenimento di buona parte delle funzionalità. Non si possono tuttavia escludere temporanei malfunzionamenti e interruzioni dei servizi, dei quali ci scusiamo anticipatamente. Segnaliamo infine che l’erogazione degli eventi formativi in modalità FAD Asincrono erogati dal nostro Ordine saranno sospesi dalla fruizione a decorrere dal 30 aprile p.v. e riattivati sulla nuova piattaforma appena il CNAPPC lo renderà possibile. In ogni caso il CNAPPC assicura che gli eventi non ancora fruiti completamente sulla piattaforma attuale oggetto di sospensione del servizio, potranno essere completati successivamente all’attivazione della nuova piattaforma di erogazione. Sarà nostra cura comunicare a tutti gli iscritti l’entrata in funzione della nuova piattaforma ed ogni ulteriore informazione in merito ricevuta dal CNAPPC. La Segreteria rimane a disposizione per eventuali dubbi o richieste di assistenza al numero 019.814878 (dalle 9.00 alle 12.00), al numero 392.2317666 (dalle 9.00 alle 17.00) o via mail all’indirizzo architetti@savona.awn.it