Si è svolta venerdì 23 settembre alle ore 16.30 all’interno della manifestazione WhyBio? presso la Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar di Savona l’inaugurazione della mosra ABITARE IL PAESE – LA CULTURA DELLA DOMANDA. Bambini e ragazzi per un progetto di futuro prossimo dedicata alle sperimentazioni avviate in Provincia di Savona, a partire dal progetto nazionale.
Il progetto Abitare il Paese, arrivato alla 4° edizione, promuove una cultura della domanda sulla ricerca del senso della città attraverso un percorso di co-progettazione territoriale che coinvolge bambini e ragazzi delle scuole italiane, insegnanti e architetti.
Alla conferenza di inaugurazione dopo i saluti del Presidente dell’Ordine Matteo Sacco, è intervenuto il Sindaco di Savona Marco Russo, il Sindaco di Celle Ligure Caterina Mordeglia e le Tutor architetti del progetto Margherita Menardo, Anna Cavallo, Elisabetta Taramasco e Chiara Bricchetto.
Ospite gradita la Consigliera Delegata del CNAPPC Lilia Cannarella, coordinatrice del progetto nazionale.
La mostra, che valorizza gli elaborati prodotti nelle scuole del savonese che attraverso il nostro Ordine hanno partecipato al progetto del CNAPPC Abitare il Paese è ora visitabile presso la Sala Consiliare di Celle Ligure.