Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha lanciato la quinta edizione dell’iniziativa “Abitare il Paese – la cultura della domanda. Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro” per proseguire il progetto nel mutato contesto scolastico, con le modalità illustrate nel documento allegato.
L’Ordine degli Architetti di Savona, in seguito alla partecipazione al progetto “Abitare il Paese – seconda, terza e quarta edizione” svolto negli aa.ss. 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022, intende partecipare alla quinta edizione dell’a.s. 2022-2023 e ricerca n. 1 “architetto-tutor-insegnanti” iscritti all’Ordine, in regola con gli adempimenti formativi, interessati a partecipare al progetto e a svolgerlo all’interno delle loro classi o scuole e n. 1 “architetto-tutor” per lo svolgimento del progetto in collaborazione con il tutor insegnante da affiancare agli architetti tutor già impegnati sul progetto dalle precedenti edizioni.
Il progetto propone riflessioni e nuclei di ricerca da attuare all’interno delle scuole coinvolgendo le seguenti figure:
- architetti-tutor-insegnanti, all’interno delle classi
- architetti-tutor, all’esterno delle classi, per consulenza/collaborazione a distanza
- referente dell’Ordine Architetti Savona
- studenti e docenti delle classi
- Fondazione Reggio Children e CNAPP, per coordinamento e consulenza.
Agli architetti-tutor-insegnati e architetti-tutor si richiede la disponibilità a partecipare al progetto secondo le modalità indicate nel documento esplicativo, seguendo il Workshop formativo (che si terrà intorno alla fine di febbraio), impegnandosi a promuovere il progetto all’interno delle scuole e della classe.
Si prega di inviare la propria manifestazione di interesse con una mail a architetti@savona.awn.it allegando il proprio curriculum vitae e documento di identità entro il 31 gennaio p.v.