Workshop di co-design a Clavesana
L’Associazione Culturale Angelo Ruga, in collaborazione con il Comune di Albissola Marina e il Comune di Clavesana, con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona, organizza il workshop “ALTEREGO – sulle tracce di Angelo Ruga per un rito di inizio estate“, che si terrà a Clavesana dal 20 al 24 giugno.
Nelle giornate di laboratorio si lavorerà parallelamente sulla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio e su quello di Angelo Ruga. Questo percorso sarà messo in atto attraverso attività utili ad instaurare comunità temporane, elastiche, progettuali,.. capaci indagare le opportunità offerte dal territorio.
Il percorso si costruzione di valore avrà come punto generatore la figura di Angelo Ruga, il cui lavoro verrò utilizzato come strumento di lettura e di rappresentazione del contesto culturale. Ogni giorno sarà caratterizzato da momenti di condivisione delle informazioni, piccole talk formative che saranno tenute da esperti e ricercatori che avranno il compito di mettere in evidenza aspetti differenti del lavoro di Angelo Ruga.
I momenti di laboratorio di ricerca, indagine, progettuale, umano e di co-design saranno il centro di questi momenti di valorizzazione. L’obiettivo sarà quello di costruire una festa nella festa, innescare un nuovo rituale di inizio estate capace di dare valore al paese di Clavesana, la cui risorsa più grande rimane il patrimonio lasciato da Ruga e conservato nella sua casa studio.
Iscrizioni entro il 15.06.2023. Accreditamento tramite autocertificazione su Portale Servizi.
Scarica il programma completo. Tutte le informazioni su angeloruga.com