Torna il premio promosso dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Catania Carlotta x l’architettura, l’iniziativa voluta per valorizzare le opere che meglio rispondono alle sfide del contemporaneo attraverso un approccio etico e innovativo dell’architettura.
Istituito in memoria della già presidente della Fondazione dell’Ordine di Catania Carlotta Reitano, il Premio invita professionisti singoli o associati a candidare opere in grado di trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica e conta tra i suoi patrocini anche quello dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura.
Possono partecipare professionisti iscritti all’Albo e di tutte le nazionalità, in forma singola o associata. La deadline è il 16 febbraio 2023 alle ore 12.00.
Le opere candidabili possono essere state realizzate sia in Italia che all’estero: ogni candidato singolo o associato può partecipare con una sola opera per categoria, e ogni opera può essere candidata, ricorrendone i presupposti, a più categorie.
Quattro le categorie previste:
- opere di architettura
- opere di restauro o recupero
- opere di interni e/o di design
- progetti giovani architetti under 35
Tutti i dettagli sono disponibili al link: https://concorsiawn.it/carlottaxarchitettura-2023/home
La brochure del bando è disponibile QUI.
Per informazioni scrivere alla segreteria operativa del premio: carlottaxarchitettura@gmail.com