Si informano gli iscritti che è stato pubblicato sulla piattaforma nazionale concorsi.awn il bando relativo al concorso di progettazione a proceduta aperta in due gradi per intervento di realizzazione di un nuovo ponte sul Torrente Pora.
Il Comune di Finale Ligure ha, infatti, siglato un protocollo di intesa con l’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona e il Consiglio Nazionale, volto alla pubblicazione del suddetto bando alla pagina concorsiawn.it/nuovo-ponte-pora.
La necessità di un collegamento tra la SP490 e Via Dante ha l’obiettivo di regolamentare i flussi di traffico e assicurare un idoneo collegamento tra le due importanti direttrici rispetto all’attuale attraversamento rappresentato dal doppio ponte Bailey all’altezza di Via Sagittario.
La suddetta opera s’inserisce nell’ambito più ampio della rivisitazione e razionalizzazione della viabilità di collegamento tra i rioni di Finalborgo e di Finalmarina, dovendosi sviluppare in sinergia con gli interventi di riqualificazione di Via Dante e di Via Brunenghi.
Scarica il testo ingrale del bando
Scadenze: concorsiawn.it/nuovo-ponte-pora/scadenze