Si informano gli iscritti che il Comune di Savona ha pubblicato il bando di gara a procedura aperta n. 6/2024 ai fini della realizzazione dell’intervento volto alla riqualificazione, recupero, e valorizzazione ambientale e culturale degli spazi pubblici situati alla base della fortezza del Priamar in Savona denominati “Passeggiata Dante Alighieri”,“Giardino delle mura” e “Giardino dei pitosfori”.
L’intervento ha l’obiettivo di incrementare la qualità ambientale e fornire un maggior comfort nella fruizione del parco urbano stesso, fornendo una molteplicità di servizi ecosistemici al quartiere e alla città in coerenza con i vincoli diretti ed indiretti dell’area.
L’intervento rientra nell’ambito della Strategia Territoriale “SAÑA Savona in transizione: Sostenibile, Aperta, Naturale, Adattiva” di cui al Decreto del Direttore Generale dell’Area Sviluppo Economico della Regione Liguria n. 1822 del 12/03/2024, in ordine al PR Liguria FESR 2021-2027.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 del 10 febbraio 2025. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale