La Sezione Civile Modulo Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Savona ha trasmesso il modello di dichiarazione di accettazione di incarico e giuramento che i periti estimatori dovranno compilare, firmare digitalmente e depositare in via telematica, adempimento che sostituirà l’accesso in Tribunale per prestare il giuramento in Cancelleria.
Il modello di accettazione dovrà essere depositato facendo riferimento al numero di esecuzione immobiliare per la quale si è ricevuta la nomina e il deposito dovrà avvenire dopo il ricevimento del decreto di nomina ed entro le ore 12.00 del giorno (che verrà mantenuto per semplicità nel lunedì) indicato nel decreto di nomina quale termine per l’accettazione.
A partire dal 15 aprile 2020, indipendentemente dalla data di conferimento dell’incarico, tale modello sarà sempre utilizzato dagli esperti estimatori in sostituzione della prestazione del giuramento dinanzi al Cancelliere della Sezione Esecuzione Immobiliari, anche successivamente alla cessazione dell’emergenza sanitaria in atto.
Si sottolinea che la modalità telematica è prevista solo per gli incarichi conferiti nelle procedure esecutive immobiliari.