Si informano gli iscritti che è stato pubblicato il nuovo bando “Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese” a favore delle micro piccole e medie imprese per migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro in conseguenza dell’emergenza COVID – 19.
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
- acquisto di hardware e dispositivi accessori;
- prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).
- acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali, digital market, condivisione di documenti ecc.) e programmi informatici;
- prestazioni consulenziali e servizi specialisti finalizzati a migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro.
Non sono ammessi, tra gli altri, gli acquisti effettuati tramite locazione finanziaria (leasing).
I destinatari sono le PMI con codice ATECO indicato in calce al Bando allegato.
Il bando è retroattivo per spese effettuate dal 1 gennaio 2022.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile.
L’importo massimo del contributo concedibile non può superare 10.000 euro, in regime de minimis.
L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 5.000 euro.
Le risorse assegnate al bando sono pari a 1.000.000 euro.
Le domande possono essere presentate dal 27 aprile 2022 (occorre presentare la domanda il primo giorno), e la procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 20 aprile 2022.
Le domande potranno essere inviate, redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it.
Qui di seguito è possibile consultare e scaricare il bando ⬇