Con l’obiettivo di incrementare la partecipazione di architetti e ingegneri liberi professionisti al programma “Erasmus per i giovani imprenditori”, la Fondazione Inarcassa – la Fondazione architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa – ha firmato un accordo con Materahub, consorzio partner per l’Italia per la realizzazione di progetti di mobilità internazionali.
Il programma, promosso dall’EU e ideato per arricchire la propria formazione e promuovere lo scambio di competenze tra professionisti, offre la possibilità di soggiornare per un periodo da 1
fino a 6 mesi non solo in tutti i paesi dell’EU, ma anche in Israele, Singapore e USA (Pennsylvania e Stato di New York).
In particolare, Fondazione Inarcassa si impegnerà a coinvolgere tutti i propri associati, fornendo loro le informazioni necessarie a partecipare al progetto di mobilità, e supporterà Materahub nell’individuazione e valutazione dei candidati.
Lo scambio di esperienze avviene presso la sede del professionista ospitante (host) ed è previsto, per il soggiorno, un rimborso fino a 1000 euro al mese. Inoltre, verranno organizzati seminari
online e giornate informative per promuovere il programma e incentivare le adesioni.
Per maggiori informazioni –> Fondazione Inarcassa
Fonte: Fondazione Inarcassa