A completamento della sesta edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica svoltasi a Roma il 9 novembre scorso, il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. insieme alla Fondazione Inarcassa e il Consiglio Nazionale Ingegneri terrà un ciclo di tre eventi formativi sui temi della sicurezza e della prevenzione sismica.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in modalità streaming e si svolgeranno nei giorni 26 gennaio, 9 e 23 febbraio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
La partecipazione al singolo evento consente di acquisire n. 3 crediti formativi professionali che saranno validati nella nuova piattaforma del CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Il primo webinar in programma, trasmesso il giorno 26 gennaio, riguardava gli edifici esistenti con struttura in cemento armato, dal comportamento sismico alla modellazione sino alle tecniche di intervento più innovative.
Il terzo ed ultimo incontro dal titolo “Stato dell’arte e prospettive sulla prevenzione sismica” è previsto per venerdì 23 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Sarà possibile seguire l’evento registrandosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/912344399602117719
Completata l’iscrizione si riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, il link per la partecipazione. Per evitare problemi con la connessione, si consiglia di verificare i requisiti di sistema.
Scarica il programma del seminario del 23 febbraio
Scarica la locandina degli eventi