La Fondazione Inarcassa estende a tutti i professionisti iscritti ad Inarcassa – e registrati alla Fondazione – la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti per l’approvvigionamento di software informatici B.I.M, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.
L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4.000 oltre Iva (4880 euro) e comprensivo del contratto di assistenza e aggiornamento per la durata massima di 12 mesi, verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard; il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
In caso di richiesta di finanziamento della specie contestuale alla richiesta di InarcassaCard, la predetta Terza linea e la relativa erogazione potranno avvenire senza che siano trascorsi i quattro mesi di titolarità.
La Banca effettuate le valutazioni di merito, in caso positivo, si attiverà direttamente con l’interessato per la pratica di finanziamento e l’erogazione.
Tutte le informazioni sul sito della Fondazione