Informiamo gli iscritti che è online la nuova piattaforma del Consiglio Nazionale degli Architetti per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali degli iscritti agli Ordini:
https://portaleservizi.cnappc.it/
Nel caso in cui il professionista non sia in possesso delle credenziali personali, potrà attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx . Per problemi relativi all’utenza già assegnata piuttosto che alla relativa procedura di richiesta, il professionista può contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.
Il CNAPPC sta implementando le funzionalità e le regole relative al conteggio dei cfp e pertanto la nuova piattaforma non è ancora completamente aggiornata. Inoltre gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti Terzi stanno procedendo con il caricamento dei crediti formativi e delle autocertificazioni e potrebbero non essere ancora presenti tutti i cfp acquisiti.
Invitiamo gli iscritti a verificare la propria situazione su iM@teria scaricando lo status formativo dettagliato e confrontarlo con quello del nuovo portale.
Il confronto del numero totale di cfp non è sufficiente; bisogna controllare evento per evento.
Le autocertificazioni e le richieste di esonero NON vanno inoltrate sulla piattaforma iM@teria ma su https://portaleservizi.cnappc.it/
N.B. qualora, al termine di un corso FAD, non venga riscontrata la convalida dei crediti sul Portale Servizi, basta inviare una mail alla segreteria segnalando il completamento della visione.
La piattaforma è corredata di guide operative richiamabili in ogni pagina.
Scarica la guida completa
Per qualsiasi segnalazione o anomalia inviare una mail alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo architetti@savona.awn.it inserendo nell’oggetto “nuovo portale formazione” (mail con oggetto differente non verranno considerate).
Infine si comunica che il 3° triennio formativo 2020-2022 si concluderà il 31 dicembre 2022. In data 14 settembre 2022 il CNAPPC ha comunicato l’introduzione di un semestre di ravvedimento operoso che scadrà il 30 giugno 2023.