Scegliere di rinnovare o aderire all’IN/ARCH è un gesto importante che dimostra la condivisione dei principi fondativi dell’Istituto “promuovere e coordinare gli studi sull’architettura valorizzarne i principi e favorirne l’applicazione, mediante l’incontro delle forze economiche e culturali del Paese che partecipano al processo edilizio, sollecitare mediante un’azione continua e diretta l’interesse della collettività, cui è destinata la produzione architettonica” e contribuire ad attribuirne forza e supporto alla sua ulteriore espansione, con la consapevolezza che insieme si possono raggiungere grandi obiettivi.
La tessera associativa IN/ARCH dà diritto a riduzioni e agevolazioni in relazione alle convenzioni stipulate dall’Istituto, e riduzioni dei costi di iscrizione ai corsi di formazione IN/ARCH.
Ai soci è riconosciuto il diritto di indicare in ogni occasione la propria appartenenza all’IN/ARCH, pertanto possono fregiarsi di riportare la dicitura Socio IN/ARCH sulla propria carta intestata o nella firma in calce all’interno delle proprie comunicazioni e-mail, nel bigliettino da visita e ove si ritenga opportuno.
Per associarsi all’IN/ARCH è necessario compilare il modulo di iscrizione e pagare la quota associativa relativa alla categoria di appartenenza.
Il Consiglio direttivo IN/ARCH ratifica le nuove iscrizioni e in seguito rilascia la tessera associativa, inviata in formato digitale via e-mail.
Il modulo di iscrizione e la copia del versamento effettuato dovranno essere inviati alla Segreteria Nazionale IN/ARCH tramite e-mail: segreteria@inarch.it
I versamenti vanno effettuati sul conto corrente IT70I0623003229000015096624 intestato all’Istituto Nazionale di Architettura, specificando nome, cognome, indirizzo, categoria di iscrizione, telefono, e-mail.
Quote di iscrizione
PERSONE FISICHE
- Soci Architetti, Ingegneri e Aderenti – Sostenitori 100,00 euro
- Soci Architetti, Ingegneri e Aderenti – Ordinari 30,00 euro
N.B. Per essere soci non è necessario aver sostenuto l’esame per l’abilitazione all’esercizio professionale né l’iscrizione all’Ordine degli Architetti. Possono essere inoltre soci IN/ARCH comuni cittadini che non siano né architetti né ingegneri (quindi ricadenti tra gli Aderenti).
OPERATORI ECONOMICI
- Soci Costruttori, Operatori economici, Ditte, Industriali, Enti, Società Pubbliche e Private
500,00 euro - Costruttori, Operatori economici, Ditte, Industriali, Enti, Società Pubbliche e Private iscritti ad associazioni di categoria che aderiscono all’IN/ARCH come Soci Sostenitori 250,00 euro
- Soci Sostenitori
2.500,00 euro (minimo)