Si rende nota la pubblicazione del Decreto Direttoriale rep. n. 2240 del 22.11.2021 – unitamente alla documentazione allo stesso allegata – avente ad oggetto l’avviso pubblico per l’espletamento della procedura di reclutamento speciale ex articolo 20, comma 1, del decreto legislativo 25 maggio 2017, n.75.
Tale procedura si pone il fine di sopperire, e nell’immediato, alle gravi carenze in organico e di offrire una tutela rispetto a forme di precariato protrattesi nel tempo, valorizzando l’esperienza professionale maturata all’interno della pubblica amministrazione acquisita dal personale con rapporti di lavoro di natura flessibile, in coerenza con i fabbisogni e le esigenze organizzative e funzionali dell’amministrazione, nel rispetto dei principi generali in materia di programmazione del fabbisogno di personale e di dotazione organica ai sensi dell’art.35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Il numero delle unità di personale potenzialmente in possesso dei requisiti normativamente richiesti, distinto in relazione alle posizioni professionali ricoperte, è emerso all’esito di una fase di ricognizione interna, avviata con la Circolare Dg-Or n.251/2021. Posti e profili professionali individuati si trovano nella tabella seguente, pubblicata all’interno dello stesso Decreto Direttoriale su citato:
La domanda di ammissione, redatta utilizzando il modello allegato al suddetto Avviso (Allegato n.1), dovrà essere presentata entro il termine perentorio fissato nella data del 10 dicembre 2021.
Per info su requisiti di ammissione necessari ai fini della partecipazione, termini e canali di presentazione della domanda, criteri di verifica e valutazione nella duplice fase istruttoria, modalità di stabilizzazione e stipula del contratto individuale di lavoro, decorrenza del contratto individuale di lavoro ed ogni altro eventuale dettaglio, si invitano gli interessati a consultare l’Avviso pubblico ed il relativo Allegato, pubblicati anche sul sito istituzionale del Ministero della Cultura nella sezione Trasparenza – sottocategoria Bandi di concorso – Assunzione di personale, nonché nella sezione Atti e normativa – sottocategoria Avvisi, con valore di notifica per gli interessati alla presente procedura.