04.05.2022
Gentili Colleghi,
come preannunciato il Consiglio Nazionale Architetti PPC sta per rendere operativa una nuova Piattaforma per la gestione dei crediti formativi professionali in sostituzione di quella attuale, iM@teria.
In questa fase transitoria l’Ordine degli Architetti di Savona ha sottoscritto, direttamente con il gestore della piattaforma iM@teria, una convenzione gratuita per il mantenimento di gran parte delle funzionalità disponibili.
Ufficioweb, gestore della piattaforma iM@ateria ha comunicato le nuove modalità di accesso al portale che dovrà avvenire attraverso l’indirizzo https://architetti.ufficioweb.com
Queste le possibili situazioni in cui potrebbero trovarsi gli iscritti:
1 – Accesso ad iM@teria attraverso l’accesso centralizzato ai servizi:
Indirizzo web: imateria.awn.it
Questa modalità non è più operativa e le credenziali utilizzate non sono più valide per accedere alla piattaforma iMateria.
Soluzione – Accedere al seguente indirizzo https://architetti.ufficioweb.com
cliccare su “Accedi” e procedere con il recupero delle credenziali cliccando su “Non ricordi i dati di accesso?”.
Dopo aver inserito il codice fiscale, il sistema invierà una mail all’indirizzo registrato nella piattaforma riportando tutte le indicazioni necessarie.
L’indirizzo mail, leggermente offuscato, potrebbe non essere più in uso. In questo caso inviare una mail al seguente indirizzo help@ufficioweb.com
indicando:
“Richiesta credenziali di accesso”
– Provincia dell’ordine di appartenenza
– Nome e Cognome
– Codice fiscale
– Indirizzo mail sul quale si voglio ricevere le credenziali
– n° di telefono per un eventuale ricontatto
Potrebbero invece trovarsi in questa situazione:
2 – Accesso ad iM@teria attraverso la cartina dell’Italia:
Accesso ad iMateria cliccando sulla regione e successivamente sulla provincia di appartenenza.
In questo caso, le attuali credenziali, possono essere utilizzate direttamente nella pagina di accesso centralizzato all’indirizzo https://architetti.ufficioweb.com
cliccare su “Accedi” e, successivamente, inserire il nome utente e la relativa password già utilizzata.
Invitiamo ancora una volta gli iscritti ad effettuare una stampa della propria situazione formativa cliccando su “Situazione Formativa” e conservare la documentazione.
Il documento generato ha la finalità di eliminare possibili disallineamenti in fase di trasferimento dei dati tra le piattaforme.
Sarà nostra cura comunicare a tutti gli iscritti l’entrata in funzione della nuova piattaforma ed ogni ulteriore informazione in merito ricevuta dal CNAPPC.
La Segreteria rimane a disposizione per eventuali dubbi o richieste di assistenza al numero 019.814878 (dalle 9.00 alle 12.00), al numero 392.2317666 (dalle 9.00 alle 17.00) o via mail all’indirizzo architetti@savona.awn.it