Aggiornamento: il termine per le iscrizioni al premio è stato posticipato alle ore 12:00 del 2 settembre 2022.
Nel 2022 ricade la decima edizione dei Premi del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
In omaggio a questa ricorrenza, viene riproposto il bando originario dei premi, con la finalità di dare visibilità ai professionisti/e che rappresentano un’eccellenza e che hanno saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico alla professione. Partecipare significa offrire il proprio lavoro al giudizio degli altri per contribuire ad affermare l’assunzione di responsabilità e consapevolezza del ruolo dell’architetto.
Possono partecipare tutti gli architetti/e PPC a prescindere dall’età. Per gli ‘under 40’ vi è il riconoscimento specifico, dedicato al ‘Giovane Talento dell’Architettura Italiana’; tutti potranno invece concorrere per il premio ‘Architetto/a italiano/a 2022‘.
I Premi rappresentano uno strumento per valorizzare la qualità della ricerca e della professionalità italiana attraverso lo Yearbook, una pubblicazione che, sempre in occasione della Festa dell’Architetto (Roma, 7/8 ottobre 2022), viene distribuita in Italia e all’estero a testimonianza del valore degli architetti italiani. La raccolta Yearbook 7 sarà editata dopo i Premi 2022, ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani.
La scadenza per la presentazione, prima fissata al 29 luglio 2022, è stata posticipata al 2 settembre alle ore 12:00.
Scarica il bando per avere maggiori informazioni sui Premi.