Progetto SUSHI
Sustainable Historic City Districts
Evento di presentazione
Mercoledì 30 gennaio 2019
Ore 14.30 – 16.30
Sala della Sibilla
Complesso Monumentale del Priamàr
Comune di Savona
Nell’ambito del progetto Sustainable Historic City District (SUSHI) lanciato dalla community europea EIT Climate-KIC in collaborazione con l’amministrazione locale e IRE Liguria, tra il 2019 e il 2020 il centro storico del Comune di Savona sarà coinvolto in un ampio programma di riqualifica smart.
Si tratta di un’opportunità unica per definire nuovi interventi nei settori della rigenerazione, della sostenibilità e della resilienza urbane. Il progetto dal carattere profondamente innovativo sarà realizzato tramite un percorso di coinvolgimento della comunità locale che accompagnerà l’intervento in tutte le sue fasi.
Le finalità del progetto e le sue modalità di sviluppo saranno presentate in occasione dell’evento di lancio aperto a tutti che si terrà mercoledì 30 gennaio presso la Sala della Sibilla di Savona.
Per ragioni organizzative, si prega gentilmente di confermare la propria presenza all’indirizzo mail (staff.sindaco@comune.savona.it) indicando il proprio nome, cognome ed ente di appartenenza, entro giovedì 24 gennaio.