Prosegue il Trekking Urbano a Savona, terza edizione dell’iniziativa lanciata dall’Amministrazione Comunale.
L’Ordine degli Architetti della provincia di Savona sarà presente venerdì 6 dicembre con il trekking “CONNESSIONI. Stazione ferroviaria e stazione marittima – approdi di mare e di terra” (ritrovo ore 14.00 c/o la pensilina bus in Stazione, Piazza Aldo Moro).
Questo terzo Trekking Urbano organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona offre un’opportunità unica per esplorare due delle architetture moderne e contemporanee simbolo della città: la stazione ferroviaria di Luigi Nervi e la stazione marittima, il Palacrociere di Ricardo Bofill.
Il percorso si snoda tra i due importanti approdi, che rappresentano le porte di accesso alla città di mare e di terra. Durante l’itinerario, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire punti di vista insoliti, alcune parti normalmente non accessibili e cogliere l’importanza storica e culturale di questi punti nevralgici, e il ruolo fondamentale nel connettere Savona con il contesto.
Il trekking non solo valorizza l’architettura, ma promuove anche una riflessione sullo sviluppo urbano e sulle interazioni tra la città e il suo territorio.
La partecipazione all’evento darà diritto all’acquisizione di n. 1 cfp tramite autocertificazione su Portale Servizi.
Le iscrizioni sono aperte su visitsavona.com. Tutti gli appuntamenti vanno prenotati entro 3 giorni dall’evento.