Centroservizi s.r.l., Società di Servizi dell’Unione Industriali della provincia di Savona, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, organizza il seminario “La prevenzione incendi e il rapporto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)” che si terrà mercoledì 29 settembre a partire dalle ore 10.00 sulla piattaforma Cisco Webex Meeting.
Dal 2010 lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’unico punto di accesso per il cittadino in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva. Il SUAP fornisce una risposta unica e tempestiva per tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.
Attraverso il SUAP quindi si snellisce notevolmente la fase relativa all’acquisizione delle autorizzazioni per poter avviare un’impresa.
Tutti i procedimenti di prevenzione incendi che abbiano ad oggetto attività produttive e di prestazione di servizi devono essere avviati attraverso il SUAP territorialmente competente.
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti le procedure erogate tramite SUAP con particolare riferimento alle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi di competenza del SUAP.
Programma
dalle 10:00 alle 10:10 Introduzione del Dott. Ing. Emanuele Gissi, Comandante VVF Savona
dalle 10:10 alle 11:10 Procedure di prevenzione incendi – Dott. Ing. Fulvio Borsano – Vice Comandante VVF Savona
dalle 11:10 alle 12:10 Presentazione SUAP. Compiti, relazione con i VVF e importanza di avere SUAP associati
dalle 12:10 alle 12:30 Conclusioni. Domande e riflessioni.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione obbligatoria e dà diritto all’acquisizione di n. 2 cfp.
Si segnala che le adesioni dovranno essere comunicate alla Segreteria Organizzativa (Sig. Francesco Gavarone tel. 019- 85531 – mail: gavarone.f@ciservi.it) attraverso la compilazione della scheda di adesione e verranno accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo.
Il seminario NON è valido ai fini del D.M. 05.08.2011.