#LUOGOSICURO – Manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità”: questo il nome del seminario organizzato dal Comune di Quiliano con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Savona. Sponsor ufficiale dell’evento è A.L.M.A. di Pietra Ligure.
La giornata di formazione è gratuita ed è dedicata ai Comuni della provincia di Savona, ingegneri, geometri, architetti e associazioni del territorio, oltre ad organizzatori di eventi.
Il seminario, che si svolgerà il prossimo martedì 30 maggio a Quiliano nel Teatro Nuovo di Valleggia in via San Pietro 28, sarà diviso in due fasi: la prima al mattino nella quale verranno illustrate approfonditamente le normative che riguardano la sicurezza attualmente in vigore a cui devono attenersi i Comuni per poter organizzare manifestazioni pubbliche; nel pomeriggio invece verrà fatta una dimostrazione di come una richiesta di SCIA per una manifestazione deve essere presentata al Comune e caricata sul sito SUAP.
Saranno presenti il Sindaco di Quiliano Nicola Isetta, il Direttore regionale VV.F. Liguria Claudio Manzella, il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, il Procuratore della Repubblica di Savona Ubaldo Pelosi e il Prefetto di Savona Enrico Gullotti.
Tra gli interventi del mattino e quello del pomeriggio, verrà offerto a tutti i partecipanti un brunch nel parco di San Pietro in Carpignano.
Per prenotare il proprio posto si può scrivere a r.saleri@alma-sicurezza.com oppure chiamare il numero 019/94700 entro il 25 maggio. La totale partecipazione al seminario dà diritto a 4 crediti formativi.
Scarica il programma completo ⬇