Anci Liguria, in collaborazione con Regione Liguria ed il Distretto Florovivaistico della Liguria, organizza per il giorno 1 febbraio 2023, il seminario “Verde pubblico – una risorsa per i Comuni”, evento sulla gestione e la pianificazione del verde urbano pubblico.
L’evento, che si terrà presso la “Sala Piccardo” di Anci Liguria a partire dalle ore 14.30, è rivolto a tutti i Comuni liguri, in particolare quelli urbani e costieri, per sensibilizzarli sull’importanza della valorizzazione e pianificazione del verde urbano come strumento efficace nei confronti della riduzione della CO2 (inclusi i possibili crediti di carbonio), con conseguente miglioramento della salute, e degli effetti positivi sull’economia delle imprese agricole.
Inoltre, i temi trattati rientrano nelle finalità individuate dal Nuovo Bauhaus, di cui Regione Liguria ha tracciato le caratteristiche del modello locale che crea una sintesi tra il valore della sostenibilità con quello della bellezza e vivibilità.
Come si evince dal programma sono vari e di pregio gli argomenti che saranno trattati, con approfondimenti specifici, illustrati da professionisti di spessore ed esperienza conoscitiva sulla materia.
Le iscrizioni sono aperte su Portale Servizi. La totale partecipazione all’evento dà diritto all’acquisizione di n. 2 cfp.