A partire da sabato 5 giugno, alle 10.45 su Rai2, con “Andiamo a 110” si farà il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro.
Un programma condotto da Carolina Rey, in cui si parlerà di abbattimento dello spreco energetico, di miglioramento della qualità della vita e del proprio benessere, di sicurezza e di antisismica. Lavori costosi che, in questo caso, sono gratuiti, per tutti.
Il programma ha l’ambizione di rendere pubblico il messaggio implicito di questa opportunità: far ripartire l’economia italiana dalla propria abitazione.
In ogni appuntamento settimanale troverà spazio l’approfondimento di un caso di superbonus finito e uno in corso, più grande, che non riguarda un’abitazione, ma un intero borgo. Compito di Carolina Rey sarà fare il punto su quanto ancora bisogna semplificare per rendere più snello il processo che porta al Superbonus.
Insieme a lei, in questo caso, ci sarà il presidente della Fondazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e una personalità di spicco del settore.
“Andiamo a 110” è un programma in convenzione Rai Com/Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri.
Il sabato, alle 10.45, su Rai2