Viaggi di Architettura – 30esimoBauhaus 100+1 anni e Berlino la città liquida
Alfeld an der Leine – Potsdam – Berlin – Dessau- Weimar- Stoccarda
29 maggio – 07 giugno 2020
L’architetto Roberto Melai, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Genova, organizza un viaggio a Berlino dal 29 maggio al 7 giugno.
Descrizione
Quello appena trascorso era l’anno del Centenario della fondazione del Bauhaus celebrato con mostre, pubblicazioni, trasmissioni televisive, in particolare in Germania dove la scuola è nata nel 1919 a Weimar, per poi spostarsi pochi anni dopo a Dessau. Tale circostanza è stata l’occasione per procedere al restauro di molti degli edifici simbolo di questo movimento; e alla realizzazione di musei dedicati alla storia, alle opere e alle idee che hanno prodotto e inverato i principi del Movimento Moderno.
La scelta del mezzo di locomozione, il pullman turistico da 51 posti, caratterizza l’andamento del viaggio; un progressivo avvicinamento ai luoghi e alla cultura dove questa straordinaria tempesta ideativa si è sviluppata: il mondo germanico.
Programma
Scarica il programma dettagliato e la presentazione del viaggio:
Per partecipare
Il costo del viaggio è di € 1.250,00 a persona in camera doppia o matrimoniale per n. 9 notti in alberghi 3/4 stelle colazione a buffet compresa, assicurazione di viaggio, fascicolo del viaggio, pullman per tutta la durata del viaggio; per la camera singola il sovrapprezzo è di € 600.000.
Il viaggio è organizzato con il patrocinio dell’OAPPC di Genova e garantisce n.6 crediti formativi agli iscritti. Per ulteriori informazioni chiamare entro il 15 febbraio 2020 il collega Roberto Melai al 3483805616 o scrivere a
melai@architettomelai.com.