Al via il lancio dell’ Italian Design Day 2020 che si celebrerà in tutto il mondo il 5 novembre.
In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e il MiBACT, oggi viene avviata la campagna dell’Italian Design Day 2020.
L’Italian Design Day è la rassegna tematica annuale lanciata nel 2017 dal Ministero per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale Farnesina in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
IDD comprende un ricco palinsesto di eventi promozionali realizzati dalla rete delle Ambasciate, dei Consolati, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE all’estero e si è affermato negli anni come efficace strumento di sostegno alla promozione del design e all’internazionalizzazione di un comparto industriale strategico per il nostro export. Ogni anno, per l’occasione, 100 testimonial si fanno narratori del design e della creatività italiani nel mondo.
Il tema dell’Italian Design Day 2020 è “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza” ed è fortemente legato alla capacità propositiva del design italiano e del sistema Made in Italy allargato, di ipotizzare scenari di sviluppo sempre nuovi, capaci di superare la retorica autoreferenziale e mantenere al centro delle proposte il miglioramento della vita e la salvaguardia del pianeta. Tema ancor più attuale se lo si rapporta al contesto dell’emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo.
Lancio in diretta streaming
Il 4 novembre alle ore 12.15 si terrà la conferenza stampa di lancio in diretta streaming a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=CXU3mShvFTc&feature=youtu.be