La figura, che ALFA Costruzioni sta cercando, dovrà assicurare la corretta gestione della commessa on time, on quality e on budget, coordinando il team e le attività, riportando al Direttore Tecnico, e interfacciandosi con la Committente.
Dovrà, quindi, gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere; controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere; redigere il budget di commessa. In particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti; tenere la contabilità di cantiere, gestendo le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili; occuparsi delle attività inerenti la Sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza, monitorando e facendo rispettare gli standard definiti.
Requisiti:
La candidatura ideale è in possesso di un titolo di Geometra o Perito ovvero Laurea in ingegneria o architettura, o cultura equivalente, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.
Costituiscono requisiti indispensabili il saper gestire budget e programmi lavori; saper redigere RdA sulla base dei requisiti di ingresso; conoscere approfonditamente le norme che regolano la gestione dei contratti e le normative in tema di sicurezza e qualità.
L’approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, Primus costituiscono elemento fondamentale.
Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.