Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha comunicato di aver effettuato alcune modifiche sul proprio sito per quanto riguarda la sezione Lavori Pubblici e Concorsi.
Concorsi
È stata riservata una nuova pagina ai concorsi, raggiungibile dalla homepage di AWN attraverso il pittogramma denominato “concorsi piattaforma”.
In tale pagina, trovano collocazione tutte le informazioni, la documentazione e la modulistica inerenti l’uso della piattaforma concorsi del CNAPPC (www.concorsiawn.it).
In essa è possibile consultare, tra l’altro, l’elenco degli Ordini che hanno già sottoscritto l’atto di intesa con il CNAPPC per la promozione dell’uso della piattaforma e quello dei professionisti formati in qualità di “coordinatori di concorsi” (entrambi soggetti a frequente aggiornamento). Sono inoltre presenti, nella versione più aggiornata, le schede di rating per la valutazione dei concorsi che, come noto, consentono di verificare il raggiungimento del punteggio minimo di 80 punti, in base al quale, di norma, viene concesso il patrocinio per le singole procedure.
Guida bandi
Nella pagina Guida ai bandi (homepage AWN, pittogramma “guida bandi”), si è proceduto all’aggiornamento, ad ottobre 2018, di tutti i bandi tipo predisposti dal CNAPPC, comprendente le novità normative e regolamentari, sia in materia di concorsi che di servizi di architettura e di ingegneria.
È stato inoltre aggiunto un nuovo file con il testo integrale dei due documenti allegati al Bando tipo n. 3, approvato dal Consiglio di ANAC con delibera n. 723 del 31 luglio 2018, con gli esempi di criteri di valutazione e di modalità di presentazione dell’offerta tecnica nelle gare esperite con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Fonte CNAPPC